11.01.2022

PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE – P.T.P.C.T. 2022-2024 COMPRENSIVO DEL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’ – PTPCT 2022-2024 DEL COMUNE DI ALBAGIARA

La Legge 6 novembre 2012 n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione”, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC). Parte integrante di detto Piano è il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI).

Il Comune di Albagiara ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2021/2023 contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) 2021/2023 con delibera G.C. n. 21 del 30.03.2021.

Entrambi i Piani dovranno essere oggetto di aggiornamento entro il 31 Gennaio 2022.

Ritenuto pertanto necessario, in fase di aggiornamento dei suddetti atti, assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, il sottoscritto, Responsabile della Prevenzione della Corruzione, al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di aggiornamento dei citati Piani, INVITA i cittadini e tutte le Associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS. Territoriali, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione 2022/2024 e del Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2022/2024.

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative agli aggiornamenti dei contenuti del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Piano Triennale della Trasparenza dovranno pervenire, entro e non oltre il 21 Gennaio 2021:

• all'indirizzo di posta elettronica del Responsabile Anticorruzione del Comune di Albagiara Dr.ssa Felicina Deplano - Segretario Comunale – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando l’allegato modulo.

A tal fine ricorda che sono disponibili sul sito Internet del Comune:

• Il piano triennale di prevenzione della corruzione 2021-2023;
  • Il Codice di Comportamento;
  • Il Piano Nazionale Anticorruzione.

Si riporta di seguito sia il collegamento alla pagina del sito istituzionale ove è possibile consultare e scaricare il PTPC 2021-2023 vigente ed i documenti ivi richiamati

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento

La responsabile per la Trasparenza e l’Anticorruzione

ALLEGATO: Modulo manifestazione d’interesse