11.02.2020

Organizzazione in forma associata Viaggio Anziani 2020. Portogallo 19-26 Giugno 2020.

Si comunica che, così come previsto da Convenzione, il Comune di Ales risulta essere per l’anno 2020 l’Ente capofila per l’organizzazione e la realizzazione del Viaggio Anziani. A seguito dell’incontro avvenuto tra i Sindaci in data 06/02/2020, si riporta quanto segue.

La destinazione prevista è il Portogallo (Lisbona e dintorni) con partenza nel mese di Giugno nelle giornate dal 19 al 26, il costo si attesta ad oggi sui €1060,00 a persona. Su decisione dei Sindaci, tale costo potrà essere considerato accettabile con un rialzo massimo del 10% (dunque fino ad un importo di €1166,00) al lordo dei contributi da parte dei Comuni.

Potrà partecipare al Viaggio un numero massimo di 30 persone, le quali verranno affiancate da n.5 accompagnatori (max 35 persone).

Nel caso in cui, al momento della prenotazione per la partenza a Giugno, il costo massimo previsto per persona di €1116, 00 dovesse aumentare o si dovessero riscontrare problemi circa i voli e/o pernottamenti, il Viaggiò verrà rimandato in automatico nel periodo di Settembre (verosimilmente nelle giornate dal 10 al 20) senza necessari ulteriori passaggi burocratici o nuove richieste di adesione. Nell’ottica di non voler precludere il Viaggio a nessun partecipante, tale slittamento sarà previsto anche nel caso in cui il numero delle adesioni dovesse eccedere le 35 unità e quindi comportare procedure diverse da quelle previste per gli appalti sotto soglia.

In osservanza agli indirizzi politici, sarà importante sottolineare all’utenza che l’adesione al Viaggio dovrà essere valida per entrambi i periodi di partenza: chi non ha certezze, non potrà aderire.

In allegato alla presente si trasmette Avviso da pubblicare, domanda di adesione, scheda sanitaria da adattare secondo le esigenze di ciascun Comune.

L’Avviso dovrà essere pubblicato a partire da Lunedì 10 Febbraio. Il termine delle adesioni è previsto per il giorno 26 Febbraio 2020.

Il numero esatto dei partecipanti, indicando anche l’eventuale accompagnatore, dovrà essere comunicato all’Ente Capofila entro Lunedì 01 Marzo 2020.

Restando disponibile per qualsiasi informazione in merito, anche in presenza presso la sede del Comune di Albagiara, si porgono cordiali saluti.

Marco Marrocu